A talk with Matteo Giunta - ThinkOpen

Matteo Giunta, CEO di ThinkOpen, ci racconta di come nuovi modelli di apprendimento associati alla tecnologia stanno innovando il mondo della formazione

Ciao Matteo, ci racconti la realtà di ThinkOpen?

Da circa 10 anni, ThinkOpen si distingue per l’elevata offerta formativa studiata per i propri dipendenti. Un percorso definito realizzato dall’Area Formazione di ThinkOpen e dettagliato all’interno di un piano di studi che prevede, per ogni singola risorsa, un avanzamento in termini di competenze e una crescita metodologica

Qual è la value proposition della vostra offerta?

Le risorse appartenenti alla realtà ThinkOpen si caratterizzano, pertanto, per l’elevato standard di qualità, tale da rendere i nostri professionisti tra i più ricercati dalle aziende clienti, che spesso richiedono per le proprie risorse il medesimo standard formativo.

img-a-talk-with-giunta

Quali sono gli ambiti di formazione di ThinkOpen?

In particolare, l’offerta formativa di ThinkOpen si focalizza sull’apprendimento di: tecniche finalizzate a ottimizzare il lavoro in team; metodologie agili per agevolare il workflow e favorire lo scambio di competenze tra professionisti all’interno dello stesso gruppo di lavoro; specifiche tecnologie e aggiornamenti innovativi, grazie a percorsi di affiancamento a figure senior; competenze avanzate attraverso attività di training on the job, che permettono di sperimentare sul campo il know how acquisito; modalità di knowledge sharing tra team di lavoro. 

In che ambito tecnologico operate?

Nello specifico, il Catalogo dei corsi di formazione interna previsti da ThinkOpen vede al centro un’offerta vasta, di alto profilo e di taglio tecnico. Tra gli ambiti tecnologici approfonditi, vi sono lo studio dei linguaggi di programmazione backend e frontend, del mondo delle architetture, ma anche un’attenzione dedicata all’apprendimento di soft skill e una formazione dedicata al middle management.

Qual è il vostro modello di Formazione?

Il modello formativo adottato da ThinkOpen si configura come un’attività di successo riconosciuta ormai da tempo dai nostri clienti, che continuano a sceglierci per la nostra squadra di professionisti IT, sempre aggiornati, competenti e formati sulle più recenti innovazioni tecnologiche in campo informatico.

La nostra realtà si conferma ogni giorno come una garanzia di successo, sotto ogni profilo. Per la realizzazione e lo sviluppo efficace di progetti IT e per la capacità delle nostre risorse di lavorare in squadra, di pensare in modo agile e di incrementare costantemente il proprio know how. Tutto questo, grazie al grande lavoro tenuto dall’Area Formazione di ThinkOpen. Siamo molto fieri delle nostre #TOPeople e gratificati dai clienti che, continuando a sceglierci, confermano il successo delle nostre azioni.

Interviste web_category reading_time