A talk with Valbona Guri e Kleti Kaprata - Credins Bank

Come si trasforma una banca tradizionale in una banca moderna e digital first? Ne parliamo con Valbona Guri e Kleti Kaprata, direttore e vice direttore Marketing di Credins Bank, che hanno seguito da vicino l'apertura della loro prima filiale Smart in Albania. 

Cosa ha generato la necessità di creare un nuovo service model che unisse l’esperienza fisica e digitale?

La digitalizzazione ha investito tutti i settori, incluso quello bancario. Di conseguenza, le banche hanno dovuto reagire accogliendo nuove tecnologie e adattandosi ai nuovi comportamenti e alle nuove abitudini degli utenti. Investire a livello tecnologico e ottimizzare le operations è stato fondamentale per rispondere alle richieste dei clienti di poter accedere online ai prodotti e ai servizi bancari.

In quale modo la tecnologia vi permette di assistere in maniera più efficiente i vostri clienti, migliorando quindi il rapporto con loro?

La digitalizzazione permette di targettizzare i clienti sulla base delle loro esigenze e necessità. Inoltre il rapporto col cliente ne beneficia poiché grazie all’app possiamo offrire un servizio che rende i nostri prodotti bancari accessibili ovunque 24/7.

Grazie alla filiale SMART in che modo avete reso più efficienti le operations rispetto al precedente service model?

Abbiamo reso più efficienti alcuni servizi operativi e ai clienti è stato spiegato come effettuare le transazioni bancarie sulla nostra app. Inoltre dall’app online i clienti possono accedere a materiali informativi e molteplici servizi scannerizzando il codice del prodotto o dell’offerta.

Avete aperto non molto tempo fa la vostra prima filiale a Tirana: quale è stato il feedback dei vostri clienti?

I nostri clienti stanno vivendo un’esperienza completamente nuova. Stanno prendendo dimestichezza con i nostri servizi online grazie a materiali esplicativi e l’assistenza che il nostro personale offre in filiale. Sono entusiasti perché possono risparmiare tempo e denaro.

Quali insights sui prodotti e sui servizi avete potuto ottenere grazie alla filiale SMART? Nel prossimo futuro come ritiene che queste insights saranno utili ai fini dello sviluppo del business e del customer service?

Grazie alla notevole quantità di dati possiamo capire il comportamento dei nostri clienti: come interagiscono, come effettuano le ricerche e molto altro. Inoltre, abbiamo la possibilità di personalizzare le campagne marketing sui nostri servizi bancari ed elaborare strategie in linea con i bisogni dei nostri clienti.

banner_Phygital Banking Experience

L'expertise di Softec è a disposizione di tutte le banche che vogliano affrontare serenamente la Digital Innovation. Contattaci per scoprire cosa possiamo fare insieme!

Contattaci

Interviste web_category reading_time