A talk with Valbona Guri e Kleti Kaprata – Credins Bank
Cosa ha generato la necessità di creare un nuovo service model che unisse l’esperienza fisica e digitale?
La digitalizzazione ha investito tutti i settori, incluso quello bancario. Di conseguenza, le banche hanno dovuto reagire accogliendo nuove tecnologie e adattandosi ai nuovi comportamenti e alle nuove abitudini degli utenti. Investire a livello tecnologico e ottimizzare le operations è stato fondamentale per rispondere alle richieste dei clienti di poter accedere online ai prodotti e ai servizi bancari.
In quale modo la tecnologia vi permette di assistere in maniera più efficiente i vostri clienti, migliorando quindi il rapporto con loro?
La digitalizzazione permette di targettizzare i clienti sulla base delle loro esigenze e necessità. Inoltre il rapporto col cliente ne beneficia poiché grazie all’app possiamo offrire un servizio che rende i nostri prodotti bancari accessibili ovunque 24/7.
Grazie alla filiale SMART in che modo avete reso più efficienti le operations rispetto al precedente service model?
Abbiamo reso più efficienti alcuni servizi operativi e ai clienti è stato spiegato come effettuare le transazioni bancarie sulla nostra app. Inoltre dall’app online i clienti possono accedere a materiali informativi e molteplici servizi scannerizzando il codice del prodotto o dell’offerta.
Avete aperto non molto tempo fa la vostra prima filiale a Tirana: quale è stato il feedback dei vostri clienti?
I nostri clienti stanno vivendo un’esperienza completamente nuova. Stanno prendendo dimestichezza con i nostri servizi online grazie a materiali esplicativi e l’assistenza che il nostro personale offre in filiale. Sono entusiasti perché possono risparmiare tempo e denaro.
Quali insights sui prodotti e sui servizi avete potuto ottenere grazie alla filiale SMART? Nel prossimo futuro come ritiene che queste insights saranno utili ai fini dello sviluppo del business e del customer service?
Grazie alla notevole quantità di dati possiamo capire il comportamento dei nostri clienti: come interagiscono, come effettuano le ricerche e molto altro. Inoltre, abbiamo la possibilità di personalizzare le campagne marketing sui nostri servizi bancari ed elaborare strategie in linea con i bisogni dei nostri clienti.