Nasce la partnership tra Softec e Kleecks

E’ stata finalizzata in questi ultimi giorni la partnership con Kleecks: la piattaforma che supporta le aziende nel migliorare le performance della propria strategia web in un momento in cui le esigenze di mercato e del consumatore richiedono sempre maggiore velocità di esecuzione, performance e nuovi strumenti.

Kleecks è una tecnologia che consente al marketing di accelerare la strategia dell’azienda applicata al sito web. È un puro SaaS (Software As A Service) e non richiede alcuna installazione lato cliente, che sia software o hardware, e non modifica niente lato CMS del sito web.

È una soluzione che risponde alle difficoltà in termini di reattività che le aziende incontrano nell’esecuzione operativa tecnica, seo-content e di design. Permette infatti di semplificare e velocizzare i processi operativi e garantire sempre nei vari contesti, eCommerce, sito editoriale o sito di brand - una maggiore velocità di execution e messa online delle operation.

Alcuni  limiti strutturali, di budget e tecnici, grazie a Kleecks, sono in questo modo superati senza mai dimenticare che il tutto ha sempre un occhio rivolto ai competitor.

Ogni strategia di marketing attraverso il sito non può infatti non considerare tre aspetti fondamentali: ottimizzazione tecnica, qualità dei contenuti e user experience. L’ottimizzazione tecnica di Kleecks comprende un audit tecnico incrementale e la correzione di warning e issue tecnici che ne emergono, come ad esempio logiche applicative del CMS, riscritture degli URL, pagespeed performance, risoluzione errori 4xx e 5xx e abilitazione di cache avanzata, solo per citarne alcuni. 

In termini di contenuti, Kleecks fornisce invece un in-line editing delle pagine (title, testo, URL, heading tag…), una misurazione dei contenuti rispetto alle performance dei concorrenti, la gestione del processo di delivery e verifica degli stessi in più lingue.

Infine, dal punto di vista della User Experience come asset strategico nel miglioramento del funnel, Kleecks aiuta il marketing su tantissimi fronti. Personalizza i layout esistenti anche in base alle ricerche degli utenti, introduce nuove pagine (anche landing utilizzabili per la parte paid media), personalizza le pagine rispetto ai cluster e ai profili derivanti dal CRM, aiuta a condurre A-B test, ottimizza il sito rispetto ai dispositivi e lo adegua ai requisiti richiesti dalle normative vigenti sull’accessibilità.Tutto è gestito in tempo reale, reagendo alle esigenze del marketing e riportando nelle sue mani la strategia, senza che la tecnologia possa essere ancora un freno.