Di Carlo: nuovo brand-site e shop online

È online la nuova digital presence di Olio Di Carlo, brand di ItalTipici, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di oli di oliva, oli di semi e specialità regionali e italiane.

Il progetto, curato da Softec in termini di strategia di comunicazione, user experience & user interface, sviluppo tecnologico e content strategy, ha una doppia anima, narrativa e commerciale.

Queste due dimensioni prendono vita all’interno di due website differenti ma integrati, dedicati rispettivamente al brand & product storytelling e all’ecommerce.

Il sito oliodicarlo racconta l’unicità dei prodotti, in particolare della selezione di Oli di Oliva e Oli Evo, a partire dalla visione e dal saper fare dell’azienda, che unisce sapientemente tradizione e innovazione.

news_dicarlositoe1024x683

Grande rilevanza è riservata al pack innovativo degli Oli Di Carlo: il brik in Tetra Pak®, in grado di preservare l’eccellenza del prodotto e ridurre l’impatto ambientale.

Qualità e sostenibilità sono i due valori chiave, che fungono da filo conduttore tra i contenuti e i prodotti, tutti alimenti simbolo della Dietra Mediterranea. Al ruolo centrale del cibo in uno stile di vita sano e genuino è dedicata la sezione Saperi e Sapori, che oltre a ricette tipiche italiane e regionali, ospita storie, news e approfondimenti sul mondo del gusto e del lifestyle.

news_dicarloecommerce1024x683

Il racconto delle varie specialità, Oli di Oliva e di Semi, Conserve di Pomodoro e di Legumi, Condimenti, Sott’Oli, Pasta Tradizionale…, culmina nell’invito ad assaggiarle, mediante un crosslink che punta allo shop online, in particolare alla scheda prodotto. Oltre a presentare l’intera offerta di specialità Di Carlo per il target consumer e quello professional, il sito ecommerce dà visibilità a tutte le Certificazioni ottenute e ai diversi Canali di contatto a disposizione dei clienti.

I due siti, lanciati in lingua italiana, saranno presto localizzati in inglese.