Softec torna in aula al SIAM

Con l'inizio dell’anno accademico riprende anche la partecipazione di Softec alle attività formative del SIAM. la Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, ente morale senza scopo di lucro attivo a Milano da più di 175 anni. Il SIAM si occupa da sempre “di formazione e promozione di mestieri” in grado di intercettare e conciliare le esigenze del mercato del lavoro con i fabbisogni professionali del mondo produttivo, favorendo contestualmente la crescita professionale dei suoi studenti e lo sviluppo tecnologico del comparto industriale italiano.

news_siaminaula

 

La presenza del nostro Team, composto da Simone Crimella - UX e Service Designer- e Mattia Stabile, Key Account sui progetti di Robotica e Phygital Experience si colloca nel Project Work formativo del corso di studi "Internet of Robotic Things, dall'automazione al machine learning per l'impresa 4.0"

A partire da Mercoledì 30 Settembre sono infatti iniziate le attività in presenza con l’obiettivo di introdurre i ragazzi del corso  alla comprensione degli strumenti, le metodologie e le modalità di lavoro dello UX Designer. 

Per gli studenti che non possono essere fisicamente in classe, ci sarà la possibilità seguire lo svolgimento delle attività attraverso MURAL e WhoTeach, piattaforme dedicate all'erogazione di attività partecipative e formative da remoto.